Realizza oggi i tuoi progetti futuri con la Stampa 3D

Siamo l’azienda adatta
per ogni tua
necessità progettuale

Richiedi un preventivo gratuito

Indicaci le tue esigenze di massima, possiamo definire una proposta operativa da valutare.

 

    Stampa 3D a Civitanova Marche

    ED realizza oggetti tridimensionali in stampa 3D mediante produzione additiva, partendo da un modello 3D digitale. Il modello digitale viene prodotto con software dedicati e successivamente elaborato per essere poi realizzato con diverse tecnologie, tra cui anche quella che costruisce prototipi strato dopo strato, attraverso una stampante 3D.



    Tecnologie di stampa di cui disponiamo:

    FDM Fused Deposition Modeling

    MSLA-LCD Masked StereoLithography

    SLS Selective Laser Sintering

    ED è un service di prototipazione rapida

    ED ti accompagna durante tutto il percorso che va dall’intuizione alla realizzazione di un prodotto. I nostri professionisti esperti intervengono in tutte le fasi del processo in cui hai bisogno di un supporto rapido e competente.

    Forti di un solido expertise nei settori moda e design, forniamo servizi di Progettazione, Modellazione 3D, Reverse Engineering, Scansione 3D, Stampa 3D, Repliche da stampi siliconici, Rapid Sand Casting, Fusioni di metalli e Microfusioni a cera persa. Garantiamo rapidità, riservatezza, qualità, innovazione mettendoti a disposizione un unico interlocutore lungo l’intero processo che va dall’idea alla produzione.

    La stampa 3D è il nostro punto di forza poichè siamo in grado di offrire le principali tecnologie presenti sul mercato con una quantità sempre in evoluzione di materiali adatti alle specifiche esigenze di aziende, professionisti, consumatori.

    Produzione di prototipi con tecnologia 3D

    Essential Development ha organizzato la struttura con lo scopo di poter realizzare internamente prototipi con tecnologia 3D.

    Si è trattato di una scelta strategica supportata da importanti investimenti, sostenuti per poter disporre dei sistemi più avanzati nel settore.


    I forti vantaggi che ne derivano sono:


    Riservatezza degli output creativi

    Velocità di realizzazione

    Possibilità di produrre piccole quantità

    Realizzazione di pezzi unici

    Contenimento dei costi prototipo


    ED è massima versatilità nella stampa 3D

    Lo studio progettuale, la ricerca continua delle esigenze del mercato e lo sviluppo di nuove risorse sono alla base del lavoro di Essential Development e permettono di spaziare a livello di progettazione e di prototipia a 360° nel mondo delle tre dimensioni.

     

    Materiali lavorati con la prototipia

    Il processo di prototipazione viene effettuato utilizzando Resina per FDM, PLA, PETG, ABS, TPU D95 – D90 – D85 (Thermoplastic Polyurethan Polymer), DEFT Resin UV 405, Flex Resin D85 405, Thought Resin HD 405, Clear Resin 405.

     

    Tutti questi materiali vanno a coprire le richieste del mercato della stampa 3D, ossia materiali rigidi e con caratteristiche meccaniche di resistenza molto alte (resine, filamenti termoplastici) e materiali flessibili che permettono applicazioni più specifiche dove, appunto, non è richiesta la rigidità (TPU, Flex Resin).

     

    Il database di parametri in possesso dello Studio e le modifiche elettroniche e meccaniche apportate alle macchine, studiate durante i test di stampa, permettono alle stampanti 3D di lavorare tutti i materiali presenti sul mercato.

    Clienti soddisfatti

    Start typing and press Enter to search